FONDAZIONE SILVIO BUZZI

IBAN IT 65 F 06270 13100 CC0000097337

Ricerca sul cancro - CRM197 - Fondazione Silvio Buzzi

Resoconto dell’assemblea annuale dei soci del 28/05/2012

Il 28/05/12 si è tenuta l'assemblea annuale della Fondazione Silvio Buzzi. Alla presenza del Notaio si è dato l'avvio alle procedure che consentiranno alla Fondazione di ottenere la qualifica di Onlus e la conseguente possibilità di beneficiare dell'accredito del 5 per mille. Si è presentato ai Soci lo stato della domanda di brevetto internazionale sull'utilizzo del CRM197 in campo cardiovascolare: in alcuni paesi, tra cui l'Italia, il brevetto è già stato ottenuto; in altri è in fase di ottenimento (es.Cina) ed in altri ancora l'iter è avviato e procede secondo le tappe previste (es.Stati Uniti). Si è fatto il punto della situazione sui contatti attivati con importanti IRCCS (Pavia e Milano) per lo sviluppo dell'applicazione del Crm197 sulla placca aterosclerotica. Infine, l'assemblea ha approvato il bilancio consuntivo dell'anno 2011 che riflette soprattutto le spese e i contributi ottenuti in relazione alla conferenza del 24 settembre "Crm 197 tra Oriente e Occidente: in Italia la Fondazione, in Giappone la sperimentazione".