FONDAZIONE SILVIO BUZZI

Via Girolamo Felisatti, 49 43123 – Ravenna

IBAN IT 65 F 06270 13100 CC0000097337

Ricerca sul cancro - CRM197 - Fondazione Silvio Buzzi

Filmato del convegno della Fondazione Silvio Buzzi “CRM197 Tra Oriente e Occidente: in Italia la Fondazione, in Giappone la sperimentazione”

Filmato integrale del convegno tenuto dalla Fondazione Silvio Buzzi lo scorso 24 settembre presso la Sala Cavalcoli della camera di Commercio di Ravenna.
Il convegno dal titolo "CRM197 Tra Oriente e Occidente: in Italia la Fondazione, in Giappone la sperimentazione" si è svolto a quattro anni dal primo (tenutosi a Ravenna nell’ottobre 2007), che faceva il punto della situazione dopo che il Dott. Silvio Buzzi era stato invitato a Tokyo dai colleghi giapponesi, e ha avuto innanzitutto l’obiettivo di continuare a condurre puntuali momenti di aggiornamento, corrispondendo a un impegno di informazione dell’opinione pubblica che la Fondazione ha preso e intende assolvere.
Il Dott. Giorgio Buzzi ha relazionato in merito all’applicazione del Crm197 in campo oncologico, mentre la Dottoressa Anna Maria Buzzi ha esposto in merito alle applicazioni in campo cardiologico concludendo poi con i risultati della sperimentazione attualmente in corso in Giappone che sono stati illustrati dai Dottori Mekada e Miyamoto.
E' intervenuto anche il Dott. Ahmed Sohail della casa farmaceutica Novartis.
Presenti il Sindaco di Ravenna e altre personalità mediche e istituzionali.